[Video] - Come fare reso su Groupon


Tutorial come chiedere un recesso

Uno dei siti e-commerce che sta attirando molto la sua attenzione, è Groupon. Vediamo come fare un reso presso questa nuova azienda online

Molti di noi stanno iniziando a conoscere il nuovo sito dedicato allo shopping online, Groupon. Essendo ancora una new entry nel mondo virtuale, conosciamo al meglio le regolesu come fare una restituzione della merce.

Esse vengono applicate solo per acquisti fatti sull’applicazione mobile di Groupon o tramite il sito di Groupon Goods.

Non è possibile effettuare un cambio della merce o restituzione del bene presso i negozianti o voucher acquistati su Groupon di diversa entità.

Se l’acquirente ha ricevuto un articolo indesiderato, ha la possibilità di restituire la merce entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco. È infatti possibile fare reso tramite il sistema di restituzione online.

Solo dopo che il pacco ricevuto venga spedito e riconsegnato presso la sede di Groupon, è possibile avere il rimborso della merce restituita entro un massimo di 30 giorni.

Prima del rimborso, ovviamente verranno effettuati i controlli sul pacco ricevuto indietro.

Infatti l’acquirente ha il compito di imballati il pacco in modo sicuro, evitando che si danneggi durante il trasporto e che non sia stato già utilizzato o rovinati al primo utilizzo. Se viene accertato che il danno alla merce è stato prodotto durante l’uso o il trasporto del prodotto, il rimborso viene così negato tramite e-mail.

Se il prodotto è stato recapitato all’acquirente già difettoso, il cliente ha così diritto di restituire il prodotto sempre attraverso il sistema di restituzione online del sito di Groupon.

Controllare quindi subito il prodotto appena ricevuto prima di fare richiesta di restituzione a distanza dalla scadenza della data del reso merce.

Ovviamente anche questa merce difettosa verrà restata presso il magazzino di Groupon prima di effettuare il rimborso completo conforme alle leggi applicate.

Se il prodotto si è rovinato durante un erroneo utilizzo, tale non sarà presa in considerazione di probabile rimborso presso la società.

Per fare quindi la restituzione online, accedere al proprio account Groupon e selezionare “i miei acquisti”.

Scegliere uno o più articoli da annullare e selezionare poi “clicca per restituire”. Selezionare quindi la motivazione di tale restituzione e aggiungere ulteriori informazioni se si desidera, nella sezione “dettagli sulla restituzione”.

Continuate e stampate poi l’etichetta per poter rispedire il pacco presso la sede di Groupon.

Per prodotti che superano i 5 kg di peso e sono più grandi di 460 mm, vanno restituiti i maniera diversa. Per tale merce, contattare il Customer Service.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*