Capita che delle volte ordiniamo qualche nuovo abbigliamento alla moda su Asos ma poi ci accorgiamo di aver ordinato una taglia che risulta diverso da ciò che vestiamo. Ecco fare un reso su Asos.
È possibile fare il reso anche la merce acquistata in saldo, basta che questa richiesta venga effettuata prima dei 28 giorni dalla data di acquisto.
Vi sono vari opzioni per utilizzare il servizio reso su Asos. Scopriamo quali sono.
Possibilità di fare reso presso qualsiasi Posta Italiana con l’utilizzo del servizio gratuito di Asos. Bisogna solo compilare il modulo che viene consegnato assieme alla vostra ordinazione. Incollate l’etichetta con sopra l’indirizzo della sede di Asos.
Nel momento della consegna del pacco, l’ufficio postale vi consegnerà un numero identificativo con la quale è possibile monitorare il viaggio del pacco fino al centro logistico di Milano.
Quando il pacco sarà ricevuto presso il magazzino di Asos, è possibile effettuare il rimborso dell’acquisto fatto. Conservate la ricevuta di spedizione fino a quando non riceverete una e-mail di conferma rimborso da parte vostra.
Si può rispedire il pacco con la stessa confezione dell’articolo consegnato, basta solo rimuovere tutti i codici a barre ed eventuali adesivi. Passare poi ad incollare l’etichetta prepagata sulla confezione. Tutto questo serve proprio per evitare che venga confusa la destinazione del pacco.
Se avete smarrito il modulo che avete ricevuto con il pacco, potete comunque usufruire del servizio gratuito di Asos. Contattate il Servizio Clienti per avere un nuovo modulo per effettuare il reso gratuitamente.
Un’altra opzione per ridare indietro l’articolo non più desiderato, è quello di effettuare il servizio di ritiro a pagamento.
Tramite un modulo che si trova all’interno del sito, è possibile prenotare il ritiro dell’articolo presso il proprio domicilio per un costo pari a 7,95 euro. Dopo la compilazione e il pagamento effettuato, visualizzerai e la ricevuta di spedizione.
Stampatelo e incollatelo sopra il pacco. Al ritiro della merce da restituire, riceverete una mail con il suo numero identificativo per poter monitorare il pacco.
I tempi per il reso della merce viene impiegato ad un massimo di 15 giorni lavorativi. Appena la merce giunge presso il magazzino della Asos, vi verrà rimborsato la spesa da voi effettuata sulla merce.
Questo avviene entro un giorno massimo dalla ricezione del pacco e verrà rimborsato sullo stesso conto corrente dove voi avete effettuato il pagamento. Sarà visibile sul proprio conto il rimborso solo dopo 5-10 giorni lavorativi.
Leggi commenti