Molte persone ormai cercano prodotti di prima e seconda mano sul sito più famoso del mondo, Ebay. È un sito che ti viene incontro nel ricerca un prodotto nel particolare e certe volte si fanno dei veri e propri affari.
Il sito Ebay nasce come asta online da parte di negozianti e terzi ed ha una vetrina digitale per i negozianti che vogliono vendere in e-commerce.
Come per ogni acquisto fatto tramite e-commerce, capita che a volte il prodotto acquistato non sia quello che ci si aspettava dalle immagini viste sul sito. In questo caso, preferite restituire indietro il prodotto e se non riuscite a contattate il venditore, ecco cosa fare.
Prima di fare qualsiasi acquisto, leggete attentamente le descrizioni dell’articolo interessato, il metodo di pagamento, la garanzia e come viene effettuata la spedizione.
L’art. 64 del Codice del Consumo ci garantisce che è possibile restituire la merce entro 10 giorni dall’acquisto, inviando una raccomandata andata/ritorno alla sede del venditore.
La controversia viene risolta in poco tempo e con la buona volontà del venditore che procederà immediatamente ad effettuare un cambio del prodotto o un rimborso con le spese di spedizione incluse.
Se non siete riusciti a contattare il rivenditore, basta fare ricorso al Centro Soluzioni di Ebay, entro 45 giorni. Sarà infatti compito del servizio Ebay a dover ricercare il venditore e risolvere la controversia in tempi più brevi possibili.
Se il pagamento dell’articolo è stato fatto tramite PayPal, come avviene solitamente, è semplice fare richiesta di un rimborso, tramite money transfert.
Da questo punto di vista, il sito è molto affidabile sul fattore compra-vendita poiché tela sia il compratore che il venditore, cercando di far seguire al meglio il regolamento del sito stesso.
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