Tutorial come chiedere un recesso
Uno dei siti e-commerce che sta attirando molto la sua attenzione, è Groupon. Groupon è un sito online che permette l’acquisto di offerte relative a spa, ristoranti, hotel e tanto altro, con sconti che arrivano anche al 70%.
Molti utenti scelgono Groupon come loro punto di riferimento per via dell’affidabilità e della fama che si è guadagnato negli anni, grazie all’ottima assistenza e alla possibilità di poter effettuare il reso online entro 30 giorni dall’acquisto, senza alcun problema.
Ogni giorno è possibile scoprire nuove offerte e coupon da poter spendere liberamente nell’ampio negozio online messo a disposizione dei clienti. Se siete nuovi utenti, avrete subito uno sconto di 15 euro sul primo acquisto, inserendo il codice CIAO15 al momento dell’acquisto. Può capitare però che per qualsiasi motivo il vostro ordine non vi abbia soddisfatto. Così decidete di voler effettuare il reso. Ovviamente non tutte le categorie di prodotti saranno disponibili per il reso, per cui fate attenzione quando effettuate un acquisto su Groupon poichè non sempre l’assistenza potrà sostituirvi il denaro speso in caso di problemi.
Vediamo come fare un reso presso questa nuova azienda online
Molti di noi stanno iniziando a conoscere il nuovo sito dedicato allo shopping online, Groupon. Essendo ancora una new entry nel mondo virtuale, conosciamo al meglio le regole su come fare una restituzione della merce.
Effettuare il reso su Groupon
Esse vengono applicate solo per acquisti fatti sull’applicazione mobile di Groupon o tramite il sito di Groupon Goods.
Non è possibile effettuare un cambio della merce o restituzione del bene presso i negozianti o voucher acquistati su Groupon di diversa entità.
Se l’acquirente ha ricevuto un articolo indesiderato, ha la possibilità di restituire la merce entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco. È infatti possibile fare reso tramite il sistema di restituzione online.
Solo dopo che il pacco ricevuto venga spedito e riconsegnato presso la sede di Groupon, è possibile avere il rimborso della merce restituita entro un massimo di 30 giorni. Prima del rimborso, ovviamente verranno effettuati i controlli sul pacco ricevuto indietro.
Infatti l’acquirente ha il compito di imballarti il pacco in modo sicuro, evitando che si danneggi durante il trasporto e che non sia stato già utilizzato o rovinati al primo utilizzo. Se viene accertato che il danno alla merce è stato prodotto durante l’uso o il trasporto del prodotto, il rimborso viene così negato tramite e-mail.
Se il prodotto è stato recapitato all’acquirente già difettoso, il cliente ha così diritto di restituire il prodotto sempre attraverso il sistema di restituzione online del sito di Groupon.
Controllare quindi subito il prodotto appena ricevuto prima di fare richiesta di restituzione a distanza dalla scadenza della data del reso merce.
Ovviamente anche questa merce difettosa verrà restata presso il magazzino di Groupon prima di effettuare il rimborso completo conforme alle leggi applicate.
Se il prodotto si è rovinato durante un erroneo utilizzo, tale non sarà presa in considerazione di probabile rimborso presso la società.
Procedere con il reso su Groupon
Per fare quindi la restituzione online, accedere al proprio account Groupon e selezionare “I miei acquisti”.
Scegliere uno o più articoli da annullare e selezionare poi “clicca per restituire”. Selezionare quindi la motivazione di tale restituzione e aggiungere ulteriori informazioni se si desidera, nella sezione “dettagli sulla restituzione”.
Continuate e stampate poi l’etichetta per poter rispedire il pacco presso la sede di Groupon. Per prodotti che superano i 5 kg di peso e sono più grandi di 460 mm, vanno restituiti i maniera diversa. Per tale merce, contattare il Customer Service.
Effettuare un reso su Groupon è una procedura abbastanza semplice, adatta anche ai meno esperti.
Ovviamente l’account su Groupon è necessario per poter effettuare qualunque genere di operazione sugli ordini che eseguite. Evitate quindi di inserire dati fasulli al momento della registrazione, più che altro per evitare di dimenticarveli. Scegliete una password che sia sicura ma allo stesso tempo facile da ricordare, non troppo semplice da poter essere facilmente indovinata da persone terze. Se seguite queste semplici regole riuscirete non solo a fare correttamente il reso su Groupon ma renderete sicuro anche il vostro account personale.
3 commenti su “Come fare reso su Groupon”